Roma caput mundi dicevano i Latini. Roma città eterna, non solo una storia millenaria e problemi di gestione nel presente raccontati dalle cronache. Roma è anche altro, una Roma dalla natura visionaria, che è anche futuro e innovazione e a raccontarcelo, dall’11 al 17 settembre, sarà la prima edizione di Rome Future Week. Oltre 250 eventi per una manifestazione diffusa in tutta la città, organizzata da una molteplicità di soggetti – singoli cittadini, aziende, istituzioni, enti, scuole, media e associazioni – per raccontare, attraverso quattro grandi temi il futuro della Capitale e non solo.
Di fatto l’innovazione è un tema che già appartiene a Roma, ma pochi lo sanno. Per esempio nella Capitale animano il tessuto produttivo più di 1880 startup e PMI innovative.
‘Growth’, ‘connections’, ‘people’, ‘experience’ sono le aree individuate per discutere di come l’innovazione sta cambiando tanti settori della nostra esperienza quotidiana: impresa, etica, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti.
Performance, talk, interviste e mostre che coinvolgeranno la città sul tema dell’innovazione. Un’occasione di confronto per riflettere su cosa sia futuro, coinvolgendo realtà di diversa provenienza e formazione tra singoli cittadini, imprese, organizzazioni ed enti.